domenica 12 febbraio 2017

FOODLOVER

LE MIE POLPETTE DI PESCE

IN FAMIGLIA NON TUTTI AMANO IL PESCE , MA IO HO TROVATO UN MODO DIVERSO ED ORIGINALE PER FARLO MANGIARE A GRANDI E PICCINI.
OGGI VI DO LA RICETTA DELLE MIE 
POLPETTE DI PESCE
INGREDIENTI:
PESCE PRECEDENTEMENTE SCONGELATO ( MERLUZZO -PLATESSA-ECC)
UNA PATATA LESSA
2 CAROTE LESSE
UN PANINO AMMOLLATO NELL'ACQUA
UN CUCCHIAINO DI DADO GRANULARE
SALE E PEPE QB.

DOPO AVER LESSATO LA PATATA, LE CAROTE , INSERIRLE CON IL PESCE , PRECEDENTEMENTE SMINUZZATO, UN UNA CIOTOLA CAPIENTE.

UNIRE IL PANE AMMOLLATO, IL BRODO GRANULARE , SALE E PEPE
E PASSIAMO A " POLPETTARE"
QUANDO L'IMPASTO SARA' BEN AMALGAMATO,

FORMARE TANTE POLPETTE CHE VERRANNO RIPOSTE SU UNA TEGLIA RIVESTITA DA CARTA FORNO, E POI AGGIUNGERE UN FILO D'OLIO E CUOCERE IN FORNO PER CIRCA 20 MINUTI A 180 GRADI.

IO HO DECISO DI ABBINARLE A DELLA SCAROLA LISCIA PRECEDENTEMENTE LAVATA E CONDITA SOLO CON SALE OLIO E LIMONE, E DEI CIUFFETTI DI MAIONESE.

MA OVVIAMENTE NESSUNO CI VIETA DI ABBINARLA AD ALTRI TIPI DI VERDURE O SALSE A PIACERE. 

ORA QUINDI NON MI RESTA CHE AUGURAVI 

BUON APPETITO!!!

4 commenti:

  1. ottime queste polpette una buona soluzione per far mangiare il pesce a tutti

    RispondiElimina
  2. buone mai assaggiate in questa versione

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. buone le tue polpette sembrano ottime

    RispondiElimina

NO CHIARAZZO NO PIZZA!!! ORMAI SAPETE IL MIO AMORE SMISURATO PER I PRODOTTI DA FORNO, NELLO SPECIFICO PIZZE PIADINE, E SALATI IN GENERA...