mercoledì 22 febbraio 2017

SECONDI PIATTI

PROSCIUTTO DI MAIALE CON FUNGHI

IO AMO MOLTO I FUNGHI, UN PO' MENO LA CARNE , MA VISTO CHE QUI A CASA TUTTI LA VOGLIONO E LA RICHIEDONO HO DECISO DI UNIRE , LA MIA PASSIONE PER I FUNGHI CON QUELLA DEL MIO COMPAGNO PER LA CARNE.
OGGI VI MOSTRO LA RICETTA PER
 IL PROSCIUTTO DI MAIALE CON FUNGHI PORCINI.

INGREDIENTI:
4 FETTE DI PROSCIUTTO DI MAIALE
FUNGHI PORCINI( FRESCHI O IN SCATOLA)
SALE
PEPE QB
DADO
OLIO EVO
SCALOGNO

LASCIARE IN SAPORIRE IN UN TEGAME OLIO E SCALOGNO,
POI AGGIUNGERE LA CARNE 
SALARLA E LASCIARLA ROSOLARE BENE, 
POI IN UN ALTRA PENTOLA O LASCIATE SCIUGARE PRIMA I FUNGHI DALLA LORO ACQUA DI VEGETAZIONE SE SONO FRESCHI OPPURE , SALTATE QUESTO PASSAGGIO, E LI FATE SALTARE IN PADELLA CON UN FILO DI OLIO.
QUANDO I FUNGHI SARANNO BEN ROSOLATI TRASFERIRLI NELLA PADELLA DELLA CARNE
AGGIUSTARE DI SALE E PEPE, IRRORARE LEGGERMENTE ( PER FAR CUCINARE E BEN CUOCERE LA CARNE)
CON DEL BRODO -
PRECEDENTEMENTE FATTO CON ACQUA BOLLENTE E DADO)
TERMINARE LA COTTURA PER ALTRI 5 MINUTI , FIN QUANDO LA CARNE è BEN COTTA, CON UN COPERCHIO PER NON FARLA SECCARE TROPPO.

IL PIATTO è PRONTO! NON MI RESTA CHE AUGURAVI


3 commenti:

  1. ottima questa carne un piatto veramente gustoso

    RispondiElimina
  2. un secondo piatto facile da fare e anche molto buono devo rifarlo anche io

    RispondiElimina
  3. ottimo secondo, io amo la carne quindi devo rifarlo assolutamente

    RispondiElimina

NO CHIARAZZO NO PIZZA!!! ORMAI SAPETE IL MIO AMORE SMISURATO PER I PRODOTTI DA FORNO, NELLO SPECIFICO PIZZE PIADINE, E SALATI IN GENERA...