promo

loading...

domenica 12 marzo 2017

DOLCI

TORTA DI MELE CON NOCI E MIELE D'ACACIA

CHE SIATE INTOLLERANTI AL LATTOSIO, CHE SIATE GOLOSI O MENO QUESTA TORTA PIACE A TUTTI MA PROPRIO A TUTTI!
UN GRANDE CLASSICO RIVISITATO PER GLI INTOLLERANTI, MA ANCHE PER CHI NON LO è IL GUSTO NON CAMBIA , E LA BONTA' è QUELLA DELLA CLASSICA TORTA DI MELE DELLA NONNA.

INGREDIENTI:
350GR DI FARINA
200 GR DI ZUCCHERO
2 UOVA
100 ML DI LATTE DI RISO ( O SOIA)
100 ML DI OLIO DI SEMI 
1 VASETTO DI YOUGURT VEGETALE
2 MELE
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
MIELE E NOCCIOLE PER GUARNIZIONE

MONTARE UOVA E ZUCCHERO
UNIRE LE PARTI LIQUIDE E MONTARE CON LE FRUSTE PER QUALCHE MINUTO, 

UNIRE FARINA E LIEVITO ED AMALGAMARE BENE PER EVITARE GRUMI.

UNGERE UNA TEGLIA A FORMA DI CIAMBELLA. AGGIUNGERE IL COMPOSTO, SBUCCIARE E AFFETTARE LE MELE ,
ADAGIALE SUL COMPOSTO .

PRERISCALDARE IL FORNO A 180 GRADI , INFORNARE LA TORTA E LASCIARE CUOCERE PER CIRCA 25-30 MINUTI.

LASCIARE RAFFREDDARE BENE E SERVIRE CON UN FILO
 DI MIELE E NOCCIOLE


11 commenti:

  1. mi segno la ricetta, mi hai tanto stuzzicata.........gnam,,,,,,,,,sono troppo golosa!

    RispondiElimina
  2. Adoro le torte di mele , la tua ricetta mi attira molto , la segno e la provo. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto la torta di mele, con le noci Ed il miele non l'ho mai provata , nemmeno con la variante senza latte ma con latte di riso e yogurt vegetale. Proverò la tua ricetta deve essere buonissima la tua torta.

    RispondiElimina
  4. adoro la torta di mele. deve essere buona questa tua variante, devo provarla

    RispondiElimina
  5. MMM sarebbe davvero perfetta una bella fetta di questo dolce sfizioso per il mio peccato di gola notturno ;)

    RispondiElimina
  6. Ho fame, ho fame, ho fame: me ne daresti una fettina? La torta di mele è uno dei miei dolci preferiti ^_^

    RispondiElimina
  7. ha proprio un bell'aspetto. Ti ho rubato la ricetta. :)

    RispondiElimina
  8. Una ricetta dolcissima! Non ho mai provato questo tipo di torta ma prendo nota di ingredienti e passaggi per farla quanto prima.

    RispondiElimina
  9. adoro la torta di mele, per me è LA torta per eccellenza :D quando la preparo fa fatica a durare una giornata e la tua ricetta non l'ho mai provata, la farò senz'altro

    RispondiElimina
  10. Adoro la torta di mele ma non ho mai provato a farla come te mi sono segnata la ricetta davvero invitante complimenti.

    RispondiElimina
  11. mamma mia, la torta di noci è una delle mie torte preferite..... ne sono proprio ghiotta!

    RispondiElimina