promo

loading...

mercoledì 15 marzo 2017

PRIMI

GNOCCHI ZUCCHINA E PANCETTA

IO AMO LE ZUCCHINE , MA IN REALTA' HANNO BEN POCO SAPORE , QUINDI PER REGALARE AD UN SEMPLICE PIATTO DI PASTA E ZUCCHINE UN SAPORE PIU' DECISO IO AGGIUNGO LA PANCETTA,
ECCO COME NASCE QUESTA NUOVA RICETTA, GNOCCHI ZUCCHINE E PANCETTA.
INGREDINETI:
2 ZUCCHINE
500GR DI GNOCCHI
UNA CONFEZIONE DI PANCETTA
UNO SCALOGNO
OLIO SALE E PEPE QB.
UN MISURINO DI DADO GRANULARE

FAR SOFFRIGGERE LO SCALOGNO CON UN PAIO DI CUCCHIAI DI OLIO, POI AGGIUNGERE LA PANCETTA, IO UTILIZZO QUELLA A CUBETTI DOLCE PER VIA DELLA BIMBA, MA SE PREFERITE POTETE AGGIUNGERE QUELLA AFFUMICATA. 

TAGLIARE LE ZUCCHINE A QUADRATINI PICCOLI, PIU' SARANNO PICCOLI PIU' LA COTTURA SARA' BREVE, AGGIUNGERE AL SOFFRITTO E FAR ROSOLARE QUALCHE MINUTO.

UNIRE UN PO D'ACQUA , IL DADO E LASCIARE CUOCERE CIRCA 15-20 MINUTI, IO MI REGOLO DALLA MORBIDEZZA DELLA ZUCCHINA.
LESSATE GLI GNOCCHI IN ABBONDANTE ACQUA SALATA, SCOLATELI E MANTECATELI CON IL SUGHETTO AGGIUNGERE UNA SPOLVERATA DI PEPE.

IMPIATTARE , MA LASCIARE FREDDARE UN PAIO DI MINUTI ALTRIMENTI NON POTRETE ASSAPORARE TUTTO IL GUSTO DI QUESTA MAGNIFICA PASTA .

NON MI RESTA CHE DIRVI


10 commenti:

  1. che bonta' io amo gli gnocchi

    RispondiElimina
  2. le tue ricette mi piacciono sempre molto facili e gustose

    RispondiElimina
  3. anche io amo le zucchine ma non le ho mai provate con la pancetta devo farlo sembrano buonissime

    RispondiElimina
  4. ottimo primo, facile da fare ma gustoso devo rifarlo anche io

    RispondiElimina
  5. ho scoperto il tuo blog per caso e devo dire la verita' le tue ricette mi piacciono molto, complimenti

    RispondiElimina
  6. un piatto sicuramente buonissimo, visto che amo gli gnocchi, non ho mai provato ad unirli a questi due ingredienti! devo provarli!

    RispondiElimina
  7. un primo piatto sicuramente invitante e poi io amo gli gnocchi!

    RispondiElimina
  8. MHH che bontà davvero deliziosi, ottima ricetta , un piatto davvero motlo invitante

    RispondiElimina
  9. Gnocchi li adorooo, anche se a dire il vero non li avevo mai preparati così, grazie mi copio subito la tua ricetta per provarla.

    RispondiElimina
  10. Ottima soluzione per un ottimo piatto gustoso e nutriente, complimenti per la ricetta che mi segno subito!

    RispondiElimina

SECONDI PIATTI

POLPETTE CON MELANZANE UN PIATTO TRADIZIONALE MA RIVISISTAO, FATTO COME SEMPRE PER FAR MANGIARE VERDURE, ANCHE SE A CASA MAI QUESTO PROBL...